Risposta dell’On. Francesco Storace – La Destra

Posted by Redazione 22 febbraio 2013 0 Comment 980 views

Su Equitalia sono più volte intervenuto sia nel corso della Campagna elettorale, sia con numerosi interventi anche prima, diciamo “in tempi non sospetti”. Riassumo come segue  il mio pensiero su questo punto.

“Equitalia è un esattore di Stato, che sceglie i cittadini come vittime. Indistintamente. E le conseguenze sono spesso tragiche, come la sfilza di omicidi che si è abbattuta in Italia per l’azione congiunta e depressiva della crisi e di chi impone una disciplina di credito che segue logiche disumane e irragionevoli. Un meccanismo che aggiunge alla somma iniziale, sanzioni, more, spese. Una cifra che cresce di giorno in giorno, che può essere recuperata attraverso ipoteche, pignoramenti, fermi amministrativi.

Soprattutto, attraverso il blocco degli stipendi o dei conti correnti: così il destinatario del pignoramento si trova con le mani legate, non può pagare i debiti né ha a disposizione i soldi per mangiare. Qui non si vuole garantire chi non paga le tasse, ma bisogna adottare delle norme certe e migliorative del sistema di riscossione, che non deve essere vessatorio, ma deve agevolare chi le tasse non le può pagare (non chi non vuole pagarle) consentendo per diritto la rateizzazione del debito, a tutt’oggi discrezionale; aumentando i controlli sugli effettivi crediti vantati, che spesso si rivelano invece errori da parte di chi deve riscuotere; inserire l’esclusione della prima casa dai beni passibili di ipoteca ed espropriazione; azzerare gli interessi di mora; compensare i debiti del contribuente con i crediti vantati verso l’amministrazione; la cancellazione alla centrale rischi”.

E’ quanto dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

 

Write Your Comment

Direttore Responsabile

Alex Guzzi

Alex Guzzi, giornalista pubblicista, è nato a Milano, dove ha frequentato il liceo classico e la facoltà di scienze agrarie. Traduttore dall’inglese e già autore di manuali tecnici, ha iniziato l’attività giornalistica nel 1991...

Continua a leggere >  

  • Italo

    Un cittadino " disperato ",che ha subito ingiustam …

  • Carlo Massone

    vedi su Google con Impegno (( Carlo Masone 1951 P. …

  • violet rouet

    Io metto in conto che spesso risponde la loro segr …

  • Vincenzo Cama

    ritengo che il diffondere corrette informazioni a …

Collabora con noi

Labruttitalia è un giornale aperto alla collaborazione di tutti i cittadini, nel senso che chiunque può inviare materiali e vederli pubblicati se coincidenti con gli obiettivi della testata stessa...
Invia la tua richiesta per collaborare con noi >

Contributi Video

Error type: "Bad Request". Error message: "Bad Request" Domain: "usageLimits". Reason: "keyInvalid".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLABh2jr343aKJgZRaDQhyGCJfaId8NJRc belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.