Warning: mysql_real_escape_string(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2) in /htdocs/public/www/wp-content/plugins/easy-contact-forms/easy-contact-forms-database.php on line 152 Warning: mysql_real_escape_string(): A link to the server could not be established in /htdocs/public/www/wp-content/plugins/easy-contact-forms/easy-contact-forms-database.php on line 152 Gli innocenti colpevoli | Labruttitalia.it

Gli innocenti colpevoli

Posted by Redazione 6 Ottobre 2014 0 Comment 1189 views

La giornalista del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini parla su IO DONNA dell’Associazione Italiana Vittime di Malagiustizia.

13 settembre 2014

Si chiama Aivm, Associazione vittime di malagiustizia. Ha un sito internet, una sede a Milano. Più di 1.500 persone si sono già rivolte ai responsabili della struttura per chiedere aiuto. Cercavano un consiglio, assistenza legale. Soprattutto avevano necessità di riprendersi il passato per poter vivere nel presente. Perché la loro esistenza è stata segnata da un errore che li ha coinvolti in un’inchiesta, addirittura in un processo, senza che avessero alcuna colpa. E questo ha minato, talvolta distrutto, quanto avevano costruito.

Mario Caizzone, commercialista milanese, è il presidente dell’Associazione e il suo obiettivo appare chiaro: evitare che altri possano subire ciò che lui ha provato. È stato costretto a trasferirsi all’estero «dopo essere rimasto vittima di un abbaglio». Ora è stato completamente riabilitato e ha deciso di dedicarsi agli altri: «Noi ci occupiamo delle persone comuni, di quelle centinaia di cittadini che finiscono in carcere pur essendo completamente estranei a ciò che viene loro contestato. Cerchiamo soluzioni per chi attende anni e anni una sentenza del tribunale penale, ancor più spesso civile. Una condanna ingiusta, una decisione che arriva troppo tardi hanno come conseguenza più frequente quella di annientare praticamente e psicologicamente chi la subisce. Noi forniamo il nostro appoggio, affianchiamo chi non ha gli strumenti giusti per far valere i propri diritti».

L’Aivm può contare su uno staff di avvocati specializzati nei diversi settori che lavorano  gratuitamente «per ottenere finalmente giustizia».

http://blog.iodonna.it/fiorenza-sarzanini/2014/09/13/gli-innocenti-colpevoli/

Write Your Comment

Direttore Responsabile

Alex Guzzi

Alex Guzzi, giornalista pubblicista, è nato a Milano, dove ha frequentato il liceo classico e la facoltà di scienze agrarie. Traduttore dall’inglese e già autore di manuali tecnici, ha iniziato l’attività giornalistica nel 1991...

Continua a leggere >  

  • Italo

    Un cittadino " disperato ",che ha subito ingiustam …

  • Carlo Massone

    vedi su Google con Impegno (( Carlo Masone 1951 P. …

  • violet rouet

    Io metto in conto che spesso risponde la loro segr …

  • Vincenzo Cama

    ritengo che il diffondere corrette informazioni a …

Collabora con noi

Labruttitalia è un giornale aperto alla collaborazione di tutti i cittadini, nel senso che chiunque può inviare materiali e vederli pubblicati se coincidenti con gli obiettivi della testata stessa...
Invia la tua richiesta per collaborare con noi >

Contributi Video

Error type: "Forbidden". Error message: "The request is missing a valid API key." Domain: "global". Reason: "forbidden".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLABh2jr343aKJgZRaDQhyGCJfaId8NJRc belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.